Regolamento

LE PICCOLE REGOLE CHE TUTELANO LA NOSTRA COMUNITA’

L'allontanamento del bambino dal Nido può essere deciso dalla coordinatrice del Nido o dalle educatrici nei seguenti casi:

  • ipotermia (al di sotto dei 36°C)
  • febbre (temperatura rettale superiore a 37.5°C nel corso della giornata),
  • diarrea (feci liquide e semiliquide - almeno 3 scariche al giorno),
  • congiuntivite epidemica e/o purulenta,
  • stomatite aftosa (diffusa e non solo una o due afte),
  • esantemi infettivi o sospetti tali,
  • pertosse e parotite.

In caso di assenze superiori ai 6 giorni (sabato, domenica e festivi compresi), la riammissione del bambino sarà consentita solo su presentazione del certificato medico, con specifica della diagnosi e della data di riammissione.

In caso di malattie infettive a carattere diffuso, è obbligatoria la comunicazione (anche telefonica) al Nido e il certificato di riammissione del medico curante, per verificare i periodi contumaciali previsti dalle disposizioni impartite dal Ministero della Sanità, con circ. n. 65 del 18 Agosto 1983.

Le assenze per cause non dovute a malattia, solo se comunicate in tempo utile alla coordinatrice, non necessitano di riammissione.

I genitori devono attenersi al rispetto scrupoloso delle più comuni norme igienico-profilattiche (igiene del bambino e del vestiario).

Le educatrici non sono autorizzate né abilitate a somministrare medicinali di nessun genere.

In caso di cure croniche o preventive, che devono necessariamente essere effettuate durante l'orario di frequentazione, viene richiesto il certificato medico (con specifica della posologia e della durata della terapia) e l'autorizzazione scritta e firmata dal genitore.

Tutte le confezioni dei medicinali consegnati al Nido devono essere sigillate, nuove e complete di scatola recante la data di scadenza.

Il Bosco del Cento Acri

Il Bosco del Cento Acri Soc. Coop. Sociale - P.IVA 06100410825
Iscrizioni aperte tutto l'anno sino ad esaurimenti dei posti disponibili. Età per il Nido 3 mesi/3 anni. Età per la scuola dell'Infanzia 3/6 anni

Tutti i diritti sono riservati. © 2019 - Powered byS4U

Chiama Ora
+390917846770