LA NOSTRA STRUTTURA

LA NOSTRA STRUTTURA

La Scuola dell’Infanzia “Il bosco dei cento acri” accoglie bambini dai tre ai cinque anni. Al suo interno è organizzata e strutturata in modo da costituire un vero e proprio ambiente di vita per tutti i bambini, inteso come tale non solo da un punto di vista strettamente fisico ma anche dal punto di vista emotivo e affettivo, curando con particolare impegno l’atmosfera e creando un equilibrio tra le persone, gli oggetti e gli spazi.

Pieno di magia, di fascino e di mistero il Bosco rappresenta l’universo incantato di ogni bambino. Il luogo per eccellenza che ognuno di loro è intento ad esplorare.

La scuola è suddivisa in diversi ambienti: gli ingressi, l’accettazione, la cucina, la mensa, i servizi igienici ad uso esclusivo del personale, un bagno per i nostri piccoli ospiti, l’aula nanna e tre sezioni omogenee per età, ciascuna avente il nome di un simpatico animale: orsetti, api e farfalle. Ogni sezione è organizzata in tanti spazi funzionali così da poter essere un punto di riferimento per ogni bambino e luogo motivante in cui crescere.

 

GLI SPAZI ESTERNI:
Disponiamo anche di un ampio spazio esterno adibito a parco giochi.

Potrebbero interessarti anche: